Io odio il marketing ma non me ne sono ancora accorto?

Ciao a tutti,

inizio la partecipazione a questo blog con un utilizzo privato del mezzo pubblico. Da un po’ ho in testa una domanda sciocca che vi sottopongo nella speranza che le vostre opinioni mi aiutino a chiarirmi le idee:  che cosa pensano le persone del marketing?  Siamo tutti un po’ convinti che il marketing, in fondo ci dica stronzate,  che ci convinca a comprare cose che non servono davvero,  che a volte si comporti come la scienza della circonvenzione di incapace?

Gianluca B.

 

1 Response to “Io odio il marketing ma non me ne sono ancora accorto?”


  1. 1 aliceinbrandland 2008/04/11 at 11:50 AM

    secondo me la maggior parte delle persone pernsa che il marketing non serva a niente ed anzi sia negativo.
    io credo che abbiano ragione.
    credo anche (ma forse sono troppo idealista) che le tecniche della comunicazione di marketing – che a me piace allargare a tutto ciò che è comunicazione “di marca” – siano anzitutto un prodotto sociale che mette le radici più lontano di quanto crediamo e che inoltre contengano in sé un potenziale di sviluppo per il futuro, perché funzionano:
    il problema è l’OGGETTO della comunicazione e come essa viene indirizzata (ad una sacrosanta fregatura, in genere)…
    mi piacerebbe lavorare su questo. possibile?


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s




Would you take the red pill and fall through the rabbit hole?

aliceinbrandland@gmail.com
Follow lilit_a_bnsg on Twitter

tweet tweet

Error: Twitter did not respond. Please wait a few minutes and refresh this page.

RSS Luca De Biase

  • For a better curated media environment
    A republic is its rational institutions. A democracy is its informed citizens. Institutions are platforms enabling citizens to decide by following a non-violent process of deliberation and voting. Citizens who know and accept their institutions in their rationality have something fundamental in common: they then can divide on opinions, but they live in the s […]
    Luca De Biase
  • L’anticorruzione nella spesa informatica pubblica
    Un comunicato stampa di oggi fa pensare che finalmente si prendono in considerazione alcune possibili distorsioni della spesa pubblica in informatica, circa 5 miliardi all’anno (con logiche in movimento in seguito alla finanziaria dell’anno scorso). Digitalizzazione nella P.A. , Coppola incontra Cantone Il presidente della Commissione di inchiesta a colloqui […]
    Luca De Biase

RSS Paulo Coelho

  • The magic of the yes
    by Mia Zamora BEING an only child with overprotective parents, I grew up using “No” as my default answer to everything. Let’s go outside and play in the rain? No. Let’s ride a boat to the deep part of the sea and jump in? No. Let’s play hooky at school and go to the mall […]
    Paulo Coelho
  • 10 Success lessons from Paulo Coelho – “The Alchemist” for entrepreneurs
    by Biplap Gosh 1. Rejection doesn’t matter Paulo believed in himself. He believed that he was a good poet and that his poems were not suitable for small magazines. So he sent his poems to the ‘Escritores e Livros,’ a reputable literary column in a newspaper called Correio da Manha. But the newspaper humiliated him. […]
    Paulo Coelho

RSS Rebecca Walker Blog

Bookmark and Share

some color

More Photos
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
segnala il tuo blog su blogmap.it

year after year

April 2008
M T W T F S S
« Mar   May »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

%d bloggers like this: