Io odio il marketing ma non me ne sono ancora accorto?

Ciao a tutti,

inizio la partecipazione a questo blog con un utilizzo privato del mezzo pubblico. Da un po’ ho in testa una domanda sciocca che vi sottopongo nella speranza che le vostre opinioni mi aiutino a chiarirmi le idee:  che cosa pensano le persone del marketing?  Siamo tutti un po’ convinti che il marketing, in fondo ci dica stronzate,  che ci convinca a comprare cose che non servono davvero,  che a volte si comporti come la scienza della circonvenzione di incapace?

Gianluca B.

 

Advertisements

1 Response to “Io odio il marketing ma non me ne sono ancora accorto?”


  1. 1 aliceinbrandland 2008/04/11 at 11:50 AM

    secondo me la maggior parte delle persone pernsa che il marketing non serva a niente ed anzi sia negativo.
    io credo che abbiano ragione.
    credo anche (ma forse sono troppo idealista) che le tecniche della comunicazione di marketing – che a me piace allargare a tutto ciò che è comunicazione “di marca” – siano anzitutto un prodotto sociale che mette le radici più lontano di quanto crediamo e che inoltre contengano in sé un potenziale di sviluppo per il futuro, perché funzionano:
    il problema è l’OGGETTO della comunicazione e come essa viene indirizzata (ad una sacrosanta fregatura, in genere)…
    mi piacerebbe lavorare su questo. possibile?


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s




Would you take the red pill and fall through the rabbit hole?

aliceinbrandland@gmail.com
Follow lilit_a_bnsg on Twitter

tweet tweet

Error: Twitter did not respond. Please wait a few minutes and refresh this page.

RSS Luca De Biase

  • Pisa. Il knowledge management nella media ecology
    Ecco i primi contenuti del corso in “knowledge management” che tengo quest’anno all’università di Pisa. Il management, la gestione: etimologicamente e storicamente è l’interpretazione dell’educatore del cavallo e del cavaliere al maneggio. La conoscenza, un insieme di teorie, sperimentazioni, convinzioni, esperienze e regole di esperienza: formale – registra […]
    Luca De Biase
  • Ancora una volta: stupido è chi stupido fa
    Ancora una volta mi chiedono di commentare sulla possibilità che internet ci renda stupidi. Questa volta, con profondità maggiore del solito, se lo chiede il programma Moby Dick della Radio Svizzera Italiana. E questi sono i miei appunti. Stupido è chi stupido fa. Internet è la possibilità di accedere alle più ricche fonti di informazione […] The post Ancora […]
    Luca De Biase

RSS Paulo Coelho

  • The divine melody
    Zaki heard Xa asking his friends what was the most beautiful sound on Earth. ‘The sound of the flute,’ said one. ‘Birdsong,’ said another. ‘A woman’s voice,’ said a third. They continued the discussion late into the night, without reaching any conclusion. Days later, Zaki invited Xa and his friends to supper. In the room […]
    Paulo Coelho
  • Which is the best example to follow?
    By Paulo Coelho Dov Beer of Mezeritch was asked: ‘Which is the best example to follow? That of the pious man who dedicates his life to God without ever asking why, or that of the erudite man, who tries to understand the will of the Almighty?’ ‘The best example to follow is that of the […]
    Paulo Coelho

RSS Rebecca Walker Blog

Bookmark and Share

some color

More Photos
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
segnala il tuo blog su blogmap.it

year after year

April 2008
M T W T F S S
« Mar   May »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

%d bloggers like this: