Io odio il marketing ma non me ne sono ancora accorto?

Ciao a tutti,

inizio la partecipazione a questo blog con un utilizzo privato del mezzo pubblico. Da un po’ ho in testa una domanda sciocca che vi sottopongo nella speranza che le vostre opinioni mi aiutino a chiarirmi le idee:  che cosa pensano le persone del marketing?  Siamo tutti un po’ convinti che il marketing, in fondo ci dica stronzate,  che ci convinca a comprare cose che non servono davvero,  che a volte si comporti come la scienza della circonvenzione di incapace?

Gianluca B.

 

Advertisements

1 Response to “Io odio il marketing ma non me ne sono ancora accorto?”


  1. 1 aliceinbrandland 2008/04/11 at 11:50 AM

    secondo me la maggior parte delle persone pernsa che il marketing non serva a niente ed anzi sia negativo.
    io credo che abbiano ragione.
    credo anche (ma forse sono troppo idealista) che le tecniche della comunicazione di marketing – che a me piace allargare a tutto ciò che è comunicazione “di marca” – siano anzitutto un prodotto sociale che mette le radici più lontano di quanto crediamo e che inoltre contengano in sé un potenziale di sviluppo per il futuro, perché funzionano:
    il problema è l’OGGETTO della comunicazione e come essa viene indirizzata (ad una sacrosanta fregatura, in genere)…
    mi piacerebbe lavorare su questo. possibile?


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s




Would you take the red pill and fall through the rabbit hole?

aliceinbrandland@gmail.com
Follow lilit_a_bnsg on Twitter

tweet tweet

Error: Twitter did not respond. Please wait a few minutes and refresh this page.

RSS Luca De Biase

  • Retroguardie. Toys R Us e Rolling Stone. Non basta il digitale a spiegare la crisi
    Toys R Us è stato un luogo mitico dell’epoca consumista. Ora si appresta alla bancarotta. Molti dicono che è per la concorrenza dell’ecommerce. Ma è anche perché si è indebitata invece di rinnovarsi. Il retail non è soltanto un problema di retail: è anche un problema di relazione tra marchi, pubblico e logistica. Altri riescono […] The post Retroguardie. Toy […]
    Luca De Biase
  • Washington Post automatico
    A quanto dice Digital Trends, Heliograf ha già scritto 850 storie pubblicate sul Washington Post. Heliograf è un pezzo di intelligenza artificiale dedicato a fare giornalismo automatico. Vedi: Digital Trends – A ROBOT NAMED HELIOGRAF GOT HUNDREDS OF STORIES PUBLISHED LAST YEAR Washington Post – The Washington Post experiments with automated storytelling to h […]
    Luca De Biase

RSS Paulo Coelho

  • When Generosity Means Saying “No”
     Pratibha A., Contributor Saying ‘No’ does not always show a lack of generosity and that saying ‘Yes’ is not always a virtue.” – Paulo Coelho To follow up on an earlier post, I wanted to take the time to address one of the most common myths surrounding generosity: that being generous means saying yes to […]
    Paulo Coelho
  • 30 SEC READ: A story by Kahlil Gibran
    I was strolling in the gardens of an insane asylum when I met a young man who was reading a philosophy book. His behavior and his evident good health made him stand out from the other inmates. I sat down beside him and asked: ‘What are you doing here?’ He looked at me, surprised. But […]
    Paulo Coelho

RSS Rebecca Walker Blog

Bookmark and Share

some color

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
segnala il tuo blog su blogmap.it

year after year

April 2008
M T W T F S S
« Mar   May »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

%d bloggers like this: