Alice si presenta!

ALICE: “Buongiorno a tutti, mi presento: il mio nome è Alice. Ho l’incarico di trovare una via per uscire dalla fase di rottura del nostro dramma sociale. Inoltre, di identificare le tendenze della marca nel tempo dell’incertezza, e della società, dei consumi, della comunicazione nel futuro che cambia Il mio compito è estremamente difficile, tanto che non so se riuscirò a portarlo a termine. Pensavo che potreste aiutarmi a svolgere il filo della narrazione; da sola, sarebbe davvero impossibile! Il nostro viaggio inizia qui, nella fase di rottura della società postmoderna (vedo società in cui chi legge vive di sicuro!). Che ne dite di partecipare? . I nodi tematici che affronteremo sono  la società e gli individui, la critica alla marca, i media in evoluzione, l’identità visuale, il marketing e l’economia, la sostenibilità per arrivare alla definizione di una marca ideale.”


GIOVANNI LANZAROTTI: “Beh, potrei dirti delle cose che mi vengono in mente…”
ALICE: “Bene. Lasciamo fuoriuscire le idee per libera associazione.”
ADRIANO ALETTI: “Io forse, non su tutti questi temi avrò cose intelligenti da dire, ma…Mi stimolano molto, sinceramente. Vorrei partire dall’individuo e i consumi...”
ALICE:”Fantastico!”
ANDRE DELVALLEE: “Io vorrei partire dalla marca ideale, invece. E’ che è tutto un po’ teorico…”
A
LICE: “Si è vero, ma io cercavo di raccogliere idee nel mio cestino. Da voi.”
FEDERICO RAMPOLLA: “Se io inizio a parlare non  mi fermo più. E’ difficile mettere ordine qui…”
PAOLO MARTINELLO: “Effettivamente potremmo parlare di tutto il mondo e di più!”
ETTORE LAZZARINI “Speriamo di saper rispondere…sembra di essere ad un esame!”
ALICE: “Va bene, va bene, me ne rendo conto: gli argomenti sono un po’ vasti. Ma cominciamo da noi stessi. Per prima cosa vorrei capire che cos’è la postmodernità, lo sfondo in cui si colloca il dramma sociale”
MARIO SOLDI: “Le analisi della post-modernità ci suggeriscono che uno degli elementi decisivi di crisi è la fine delle grandi narrazioni (ideologie soprattutto)”
ALICE: “Allora cominceremo con una piccola narrazione: la nostra.”

 

 


 

 

 

0 Responses to “Alice si presenta!”



  1. Leave a Comment

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s




Would you take the red pill and fall through the rabbit hole?

aliceinbrandland@gmail.com
Follow lilit_a_bnsg on Twitter

tweet tweet

Error: Twitter did not respond. Please wait a few minutes and refresh this page.

RSS Luca De Biase

  • For a better curated media environment
    A republic is its rational institutions. A democracy is its informed citizens. Institutions are platforms enabling citizens to decide by following a non-violent process of deliberation and voting. Citizens who know and accept their institutions in their rationality have something fundamental in common: they then can divide on opinions, but they live in the s […]
    Luca De Biase
  • L’anticorruzione nella spesa informatica pubblica
    Un comunicato stampa di oggi fa pensare che finalmente si prendono in considerazione alcune possibili distorsioni della spesa pubblica in informatica, circa 5 miliardi all’anno (con logiche in movimento in seguito alla finanziaria dell’anno scorso). Digitalizzazione nella P.A. , Coppola incontra Cantone Il presidente della Commissione di inchiesta a colloqui […]
    Luca De Biase

RSS Paulo Coelho

  • The magic of the yes
    by Mia Zamora BEING an only child with overprotective parents, I grew up using “No” as my default answer to everything. Let’s go outside and play in the rain? No. Let’s ride a boat to the deep part of the sea and jump in? No. Let’s play hooky at school and go to the mall […]
    Paulo Coelho
  • 10 Success lessons from Paulo Coelho – “The Alchemist” for entrepreneurs
    by Biplap Gosh 1. Rejection doesn’t matter Paulo believed in himself. He believed that he was a good poet and that his poems were not suitable for small magazines. So he sent his poems to the ‘Escritores e Livros,’ a reputable literary column in a newspaper called Correio da Manha. But the newspaper humiliated him. […]
    Paulo Coelho

RSS Rebecca Walker Blog

Bookmark and Share

some color

More Photos
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
segnala il tuo blog su blogmap.it

year after year

April 2008
M T W T F S S
« Mar   May »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

%d bloggers like this: